Tue, Aug 13 | Lido La Secca

Chi Cerca...

"Chi Cerca..." è un inno alla gioia e alla vita, un workshop con i bambini, un esercizio di creatività a di immaginazione, nel rispetto profondo dell'ambiente e delle persone che ci circondano. Da un'idea originaria dell'Artista Carla Viparelli e del compianto Sindaco Mario Di Trani.
Registration is Closed
Chi Cerca...

Time & Location

Aug 13, 2019, 9:00 PM
Lido La Secca, 85046 Maratea, Province of Potenza, Italy

About the Event

Dopo sette grandi edizioni, la manifestazione Chi cerca crea, che si tiene a Maratea ogni estate presso la Secca di Castrocucco, quest'anno non ha avuto alcun finanziamento da parte delle Istituzioni (Comune, Regione). L'Associazione promotrice ha allora deciso di non rinunciare all' appuntamento oramai divenuto tradizione, e ha organizzato solo "CHI CERCA". Ci si dedicherà solo alla prima parte dell'evento, la ricerca sugli scogli e ripulitura ambientale. Il programma prevede:

• ore 9: iscrizione

• ore 9,30: ricerca

• ore 10,30: premiazione dei bambini e proclamazione del Popolo di Chi cerca crea

• ore 11: drink offerto da La Secca

• ore 12: fine della manifestazione

In tal modo si vuole evidenziare come in questi anni di lavoro e di esperienza si sia creata intorno all'evento una vera e propria community, composta sia di cittadini marateoti, sia di turisti. Tale community, articolata in tre fasce di età, bambini, ragazzi e adulti, si riunsce intorno a Chi cerca crea una volta all'anno per condividere i valori che l' hanno unita: arte e natura come due facce di una stessa realtà, rispetto e sensibilità ambientale, esercizio al lavoro collettivo e alla condivisione, spirito di collaborazione, libera creatività, etc.

Chi cerca crea è molto di più che una semplice manifestazione estiva: è un inno alla gioia e alla vita nei suoi aspetti più positivi, un workshop con i bambini, un esercizio di creatività a di immaginazione nel rispetto profondo dell'ambiente e delle persone che ci circondano.

Il Comune che dal 2012 ha promosso l'evento, creato sotto l'Amministrazione del compianto Mario Di Trani, è invitato nella persona del neoeletto Sindaco Daniele Stoppelli a prendere parte a CHI CERCA. In tal modo siamo certi che non potrà sfuggire all'attenzione della nuova Amministrazione il valore della manifestazione, che attrae a Maratea ogni anno 150 partecipanti da ogni parte di Italia e d'Europa. Siamo certi che dall'anno prossimo il Comune ci permetterà, oltre che di cercare anche di creare

Registration is Closed

Share This Event