Tue, Aug 06 | Zu Cicco Bistrot

Mark Hanna quartet

Blue notes di gran Classe da Zu Cicco Bistrot Con il Qtet di Mark Hanna, Danilo Baiotta, Enrico Cittadino ed il grandissimo Michael Brill.
Registration is Closed
Mark Hanna quartet

Time & Location

Aug 06, 2019, 10:00 PM
Zu Cicco Bistrot, 85046 Maratea, Province of Potenza, Italy

About the Event

MARK HANNA Quartet

MARK HANNA (Buffalo, 1961) è considerato il più grande bluesman americano residente in Italia. Frontman e showman incredibile, vanta collaborazioni con alcuni tra gli artisti e le produzioni più importanti del secondo novecento (tra questi il primo cast di Jesus Christ Superstar, Paul Young, Mick Taylor, Graham Nash e tanti altri). Fisarmonicista di formazione, cantante e chitarrista, polistrumentista, arrangiatore, compositore, Mark Hanna è stato anche direttore musicale negli ultimi 5 anni della trasmissione televisiva Webnotte con Gino Castaldo ed Ernesto Assante, come di una serie infinita di radio-TV show, fiction della RAI, spettacoli teatrali, balletti e musical rappresentati in tutto il mondo. Dai primi anni 90 la Mark Hanna Band è attiva con alcuni dei migliori musicisti italiani e internazionali, in particolar modo della scena romana.

Il quartetto "acustico" di Mark Hanna si completa con DANILO BLAIOTTA alle tastiere (pianista jazz tra i più interessanti della scena italiana, collaborazioni / dischi / tour con Logan Richardson, Tommy Crane, Mike Applebaum, Claudio Fasoli, Pietro Leveratto, Gegè Munari, Francesco Puglisi ecc, festival in Italia, Svizzera, Germania, Olanda, Belgio, Lettonia, Russia...), ENRICO CITTADINO alla batteria (studi al Berklee College of music di Boston dall'89 al 93, festival in Italia, Olanda, Cina e America, collaborazioni con Stefano Di Battista e Nicky Nicolai, Pippo Matino, Lello Panico, Daniele Vit, Claudio Colasazza ecc.) e il grandissimo MICHAEL BRILL al basso elettrico, (classe 1945 londinese di nascita, vera e proprio "leggenda" dell' RCA, ha suonato in tutto il mondo con tantissimi tra i più grandi artisti italiani ed internazionali, nonché nelle colonne sonore più importanti della storia del cinema. Leader dello storico gruppo "The mad dogs".)

Registration is Closed

Share This Event