top of page

Istruzioni di installazione per i BETA TESTERS

Per la fase Beta del test non c'è bisogno di alcuna particolare credenziale di accredito, siccome Google Play Store prevede che possa esserci un gruppo pubblico di testers non pre-registrato.

 

Sarà necessario scaricare l'App dal link al Google Play Store della pagina di MarateApp poiché, se si accede in maniera diretta alla pagina dell'App da Google Play Store, l'unica azione possibile è solo quella della pre-registrazione all'App. Questa azione chiede allo Store di essere avvisati per lo scarico quando la release di MarateApp sarà finalmente pubblicata in fase di produzione.

​

1

ScreenshotGooglePlayBeta.jpg

2

​

Dovreste essere in grado di potere scaricare MarateApp da qualsiasi dispositivo Android che giri su Android 8 OREO; ciò perché determinate funzionalità dell'App richiedono almeno questa versione del Sistema Operativo.

​

Una volta scaricata la Beta di MarateApp, sono disponibili tutte le funzionalità principali. Tuttavia alcuni dispositivi (non necessariamente i più datati) potrebbero non supportare le funzionalità della Realtà Aumentata, per cui non saranno visibili le opzioni del gioco della Caccia al Tesoro e della Ricerca delle feature sul territorio con AR.

​

Per qualche imperscrutabile motivo, il motore ufficiale di Google per la Realtà Aumentata ARCore è disponibile su una ampia serie di dispositivi ma i dispositivi su cui gira sono a completa discrezione di Google. Ad esempio, in fase di sviluppo e di test interno Alpha, MarateApp è stata testata anche su XIAOMI REDMI NOTE 7 (rilasciato nel primo semestre 2019) che viene supportato da ARCore ed anche sul più recente XIAOMI REDMI NOTE 8 PRO (quarto semestre 2019) che, invece, non viene supportato da ARCore. Non sono state registrate anomalie sui dispositivi SAMSUNG della serie GALAXY più recenti. Ad ogni buon fine, si può consultare l'elenco dei dispositivi supportati da ARCore, cliccando sul link che porta alla pagina di ufficiale di Google.

​

Durante i test, potreste necessitare di una guida che troverete sempre accessibile attraverso il bottone Help (?) in basso a destra nella Main Activity dell'App e nella Detail Activity.

​

I Testers che hanno dispositivi supportati da ARCore dovrebbero verificare il buon funzionamento della Realtà Aumentata verificando se le funzionalità di Ricerca delle feature sono completamente funzionanti sui propri dispositivi. Allo scopo, dovrebbero essere scaricate le immagini di test dal bottone qui sotto. Le immagini rappresentano gli obiettivi da inquadrare quando si cerca un Ristorante. 

​

Scaricate il file ZIP contenente le foto. Estraete le foto dal file ZIP sul vostro computer. Apritene una. Provate a vedere se l'App riconosce la foto scelta quando l'App gira in Realtà Aumentata (Bottone ricerca Features)

​

Il gioco della Caccia al Tesoro a partire da questa versione Beta (5) dell'App è completamente offuscato. 

​

Per favore, rimettete ogni valutazione, giudizio, consiglio e soprattutto segnalazione di mal funzionamento o comportamento dell'App inatteso o incongruente, segnalando il dispositivo sul quale avete provato l'App ed il tipo o genere di anomalia riscontrata.

​

Ancora uno speciale ringraziamento per partecipare al programma di Test Beta.

​

Febbraio 2020, Studio Envisys

bottom of page